PostHeaderIcon

PostHeaderIcon Trucco da sera - make-up per una serata speciale

trucco da sera makeup per una serata specialeTRUCCO DA SERA

Avete una serata speciale? bene è il momento di prendersi cura di se stesse con maggior attenzione nel trucco!
Prima di iniziare qualsiasi operazione di make-up, è necessario dedicare 10 minuti alla cura della vostra pelle.

Applicate sul viso una maschera idratante, vi aiuterà a distendere i muscoli facciali dopo una lunga giornata. Passato il tempo previsto, specifico per ogni prodotto, generalmente dai 15-20 minuti, togliete la maschera con delle spugnette imbevute di acqua tiepida. Applicate in seguito una crema base idratante possibilmente non grassa.

Vi ricordiamo, che in commercio, esistono delle fiale che applicate sul viso aiutano a tenere la pelle molto elastica e fresca, attenuando le piccole rughe e diminuendo così i segni di stress e stanchezza del viso; inoltre aiutano il trucco a mantenersi più a lungo.
Dopo questi piccoli consigli passiamo ora al trucco. Per la sera potete osare di più rispetto al trucco da giorno, divertitevi ad abbinare i vostri trucchi alle tonalità dei vestiti, degli occhi e dei capelli.
Vi proponiamo due alternative nella scelta del vostro make-up.

  • Se preferite un effetto opaco utilizzare degli ombretti, fard e rossetti non iridescenti e perlati, ma tendezialmente scuri e opachi, con un fondo di base piuttosto chiaro.
  • In alternativa, se volete un make-up più caldo, indirizzatevi verso i toni perlati o dorati che durante la sera hanno un effetto di estrema luminosità.

Iniziamo: come sempre, per prima cosa, ad eliminare occhiaie ed altre imperfezioni. Stendete il fondotinta su viso e decoltè fissando il tutto con della cipria in polvere.
Contornate gli occhi con della matita scura, sfumate delicatamente e applicate gli ombretti in polvere. Applicare il mascara abbondando anche sulle ciglia esterne per allungare un pò di più l’occhio.
Una spennellata di fard, non troppo scuro e senza esagerare nella quantità. Dopo di che potete applicare il lucida-labbra o rossetto.
Vi ricordiamo che se avete appena terminato una giornata faticosa e non avete il viso fresco e riposato, e neppure il tempo di struccarvi e ritruccarvi di nuovo, non preoccupatevi, potete effettuare il trucco su quello già esistente.


E ... quest’estate osate con gli ombretti, dal color oro per le castane-scure e colori pastello chiaro per le bionde!!