PostHeaderIcon

PostHeaderIcon Trucco Giorno - makeup per tutti i giorni in pochi minuti

trucco ogni giorno makeup tutti giorni pochi minutiCome effettuare un trucco da giorno? ecco alcuni semplici consigli per un makeup per tutti i giorni !!!

Cosa intendiamo per trucco da giorno? è il make-up che possiamo farci 365 giorni all'anno e quindi per un trucco da giorno non è necessario seguire tutte le regole per un trucco “impeccabile”.

Soprattutto al mattino, per il poco tempo a disposizione o perchè non si ha troppa voglia, si dedica pochissimi minuti al trucco.
Vi suggeriamo delle operazioni semplici e veloci che in pochi minuti vi faranno sentire belle anche di prima mattina.

 

  • Detersione del viso

E’ molto importante effettuare una pulizia accurata del viso, utilizzare latte detergente e successivamente con un batuffolo di cotone passare del tonico in base al proprio viso, per chi ha una pelle tendezialmente grassa potrebbe utilizzare semplicemente del sapone di marsiglia liquido, molto efficace per togliere l’oleosità della pelle e impurità.

  • La base

Una buona crema idratante, o base, è indispensabile per “accogliere” tutti i successivi prodotti.

  • Il Makeup

La prima operazione da effettuare è utilizzare per le occhiaie e piccole imperfezioni della pelle un correttore  tendente al colore avorio. Poi stendiamo un sottile strato di fondotinta (meglio liquido) leggero, deve essere simile al colore della propria pelle; ricordiamoci, anche, di stenderlo delicatamente sul collo per non evidenziare troppo il distacco fra viso e decoltè. Utilizziamo anche un leggerissimo velo di cipria.

Passiamo agli occhi:

se vogliamo utilizzare eye-liner o matite e ombretti ricordiamoci di stare su dei toni non evidenti.
Una spazzolata alle sopraciglia con l’apposito pennellino e se necessario, utilizzare una matita, nella stessa tonalità, per coprire alcuni punti vuoti delle vostre sopracciglia, sempre senza esagerare! Chi lo desidera può anche darsi un tocco di mascara.
Stendiamo del fard sugli zigomi, sempre in tonalità non molto accese.
Infine una matita contorno-labbra applicata con molta cura, lucidalabbra o, per chi preferisce, rossetto non molto vivace.

Con l’aiuto di questi piccoli accorgimenti donerete tutti i giorni al vostro viso un aspetto fresco e curato, ti sentirai più bella e trasmetterai per tutto la giornata sensazioni positive a chi ti guarda