PostHeaderIcon

PostHeaderIcon Segni di invecchiamento: Come proteggere la tua pelle?

segni_di_invecchiamento_creme_pelle_rughe_vecchia_giovane_collagene_botoxL'invecchiamento è un processo naturale. Tuttavia, non è un processo benvenuto. Anche se non c'è alcuna tecnica collaudata per invertire l'invecchiamento, ci sono alcuni modi per ritardare i segni che appaiono sulla pelle. Quindi vediamo che cosa puoi fare per proteggere la tua pelle e per avere un look giovane che duri nel tempo il più a lungo possibile. Prima fase di invecchiamento
I segni più antichi di invecchiamento sono le linee sul tuo viso: rughe d'espressione, linee del sorriso e così via. Probabilmente non ci si cura di questi segni a 20 anni, ma ignorandoli costruiranno le basi per i più evidenti i segni dell'invecchiamento come rughe, ecc. Il modo migliore per combattere questi primi segni di invecchiamento è quello di fare in modo di seguire un buon “regime di pelle”: detergere, tonificare, idratare e protezioni solari. È inoltre possibile utilizzare occasionalmente una maschera facciale astringente e detergente.
Seconda fase di invecchiamento
Avviene quando le rughe appaiono e si può sentire una certa perdita di compattezza ed elasticità del viso e del collo. Le rughe possono essere leggere e non troppo evidenti se si indossano i colori e gli abiti giusti. Ma questi problemi della pelle ci sono. Devi prendere il controllo della situazione prima che le rughe più profonde si facciano vedere. Il modo migliore per combattere le rughe e la perdita di tonicità ed elasticità è quello di utilizzare prodotti mirati anti-invecchiamento per la pelle. Ci sono molte marche disponibili oggi sul mercato, dove si possono trovare prodotti per la pelle adatti al trattamento di ogni epidermide in base al tuo budget. Quindi, investi bene e ritarda i segni dell'invecchiamento.
Terza fase di invecchiamento
Se stai andando in menopausa o sei in pre / post menopausa, potresti avere dei problemi della pelle, specialmente se non hai fatto buone scelte di vita come una dieta equilibrata ed esercizio fisico regolare. Gli effetti della menopausa con conseguente rilassamento cutaneo, secchezza e gonfiori sono problemi comuni che si possono avere. Il modo migliore per affrontali è, ancora una volta, seguire regole per avere una pelle curata. A questo punto devi utilizzare prodotti per la pelle che includano elementi come AHA, retinolo, i peptidi, collagene, anti-ossidanti e, naturalmente, vitamina C. Inoltre, assicurati che la protezione solare sia superiore a SPF 50.
E, naturalmente, non importa in quale fase di invecchiamento tu sia in questo momento, è necessario che ti assicuri di seguire una buona dieta equilibrata, sonno, e un regolare esercizio fisico per conservare lo splendore e la luminosità della tua pelle.

Last Updated (DATE_FORMAT_LC2)