PostHeaderIcon

PostHeaderIcon Collo e Decollete'

collo decollte eliminare piccole rughe imperfezioni pelle idratareEccole qui all’improvviso, piccole rughe e pieghe orizzontali che compaiono sul collo da un giorno all’altro. Inoltre la pelle appare proprio stanca, per non parlare del décolleté; arrossamenti, irregolarità e anche li, rughe. Che cosa succede?
Semplice, vi siete trascurate o forse la troppa esposizione al sole o entrambe le cose. In nessun altro punto i piccoli peccati si vedono così rapidamente come in queste parti molto delicate.
Qui la pelle è molto sensibile, di strato sottile e delicata, manca il tessuto connettivo flessibile. Già dopo una giornata di sole si possono notare delle tracce evidenti. Non è una questione di età, ma soprattutto quando si è giovani non viene di certo in mente di proteggere il collo e il décolleté tutti i giorni come si cura il viso.
La ricetta migliore per contrastare queste piccole imperfezioni è applicare al mattino un prodotto speciale per collo e décolleté fino a stenderlo in direzione delle spalle, sempre dal basso verso l’altro. I sieri o i gel sono particolarmente indicati perché non hanno eccessività di grasso all’interno del prodotto. La sera è meglio applicare uno strato abbastanza abbondante e lasciare agire per mezz’ora, in modo da idratare a fondo la vostro pelle.
Quando acquistate un prodotto, controllate che sia indicata la sigla PPP che significa: proteina, peptidi e polimeri, questi tre elementi assicurano elasticità, tono e flessibilità della pelle. Inoltre la vitamina C in combinazione con questi elementi oltre a donare un colore uniforme, riduce la visibilità di macchie cutanee.
Dopo questi piccoli accorgimenti se farete attenzione noterete dei miglioramenti e la vostra pelle sembrerà nuova!