PostHeaderIcon

PostHeaderIcon Consiglio vestito per matrimonio a Bari

Cara Redazione di Sentirsi Bella,
mi chiamo Valeria e ho ventinove anni. Vi scrivo per avere alcuni consigli riguardo a cosa indossare per un matrimonio che si terrà a Bari il prossimo 8 maggio. Premetto che sono bionda, non molto alta e non proprio filiforme.
Ho visto nella vetrina di un negozio vicino a casa mia un tailleur con pantaloni a palazzo color glicine.
Cosa ne pensate?
Grazie di cuore.
Valeria

Cara Valeria,
il color glicine è sicuramente uno dei colori che andrà per la maggiore nei mesi avvenire, inoltre dona particolarmente alle ragazze bionde dalla carnagione chiara. Sicuramente saprà valorizzarti. Tuttavia la scelta tailleur può essere rischiosa sotto più punti di vista. E’ possibile, ad esempio, che a Bari faccia molto caldo già a maggio, la giacca potrebbe essere troppo pesante per quell’occasione. I pantaloni a palazzo, inoltre, sono generalmente più indicati per chi è alto di statura e abbastanza magro.
Senza abbandonare il colore che hai scelto, ti consigliamo di orientarti su un abito morbido con gonna svasata, che riesca ad mettere in evidenza il tuo punto vita. Solitamente questo tipo di abbigliamento riesce ad esaltare quelle figure non troppo alte e, come dici tu, non proprio filiformi. Non dimenticare di indossare sandali o decolletes che slancino le gambe e che ti rendano più che femminile.  La femminilità è l’arma migliore di una donna!