PostHeaderIcon

PostHeaderIcon Trench: il cappotto "hot" per l'inverno!

trench_cappotto_hot_inverno_2011_2012 moda kate middleton femme fataleIl classico cappotto trench è uno stile eterno, ben visibile sulle passerelle 2011, è una voce 'calda' per le ragazze per questo autunno. In particolare, Kate Middleton, la futura regina d'Inghilterra, li adora ed è stata fotografata in visita ufficiale in Irlanda del Nord con indosso un trench.

Il trench è nato come divisa militare indossata dai soldati inglesi e francesi durante la prima guerra mondiale sui campi di battaglia di Francia. È stato sviluppato come alternativa ai cappotti pesanti.
Il mantello originale era a doppio petto con spallacci, cintura, un anello e il collare napoleonico ed era più adatto alla forte umidità ed alle condizioni di fango delle trincee rispetto al cappotto originale.
Gli spallacci sono stati messi per il fissaggio di spalline militari o altre insegne di rango e l’anello era probabilmente usato per il fissaggio delle mappe. Non è qualcosa di cui le donne hanno bisogno oggigiorno avendo Google Maps sull’iPhone! Molti veterani di ritorno alla vita civile hanno mantenuto i loro trench. Lo stile quindi è diventato di moda sia per gli uomini che per le donne dopo la guerra.
Da allora le persone hanno indossato il trench, ma i dettagli di stile come la lunghezza e il taglio possono cambiare con le stagioni, anche se le caratteristiche fondamentali rimangono intatte.
L'invenzione del trench è stata rivendicata da Burberry ed Aquascutum. Thomas Burberry, l'inventore del tessuto gabardine degli impermeabili, ha presentato un progetto per un impermeabile ad un ufficiale dell'esercito all’Ufficio della Guerra del Regno Unito nel 1901.
Si può vedere come il design del trench venne reso più femminile guardando il trench indossato da Ingrid Bergman in "Casablanca" e Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany".
Il cappotto trench continua a stare bene alle donne, a prescindere dai trend stagionali come dai cambiamenti di lunghezza o forma.
Quest’inverno al trench da donna è stato dato un restyling moderno. E 'più corto e più casual, tipicamente tagliato sopra al ginocchio ed è realizzato in tessuto più leggero rispetto agli originali. Così come alle tinte più tradizionali come nero, grigio, beige, blu marino o cammello, una ragazza può fare più di una dichiarazione indossando tonalità brillanti come rosso, corallo, verde, giallo o anche una stampa leopardo. Le maniche sono spesso arrotolate, increspate o raccolte. Alcuni modelli sono già con maniche tagliate.
Con un trench più lungo e sostanziale, potete avere un look da Femme Fatale. Si mira a far pensare agli uomini che siete una donna hot ma non che siete a buon mercato.
Ma che cosa è una femme fatale? I cinefili possono discutere all'infinito sulla definizione precisa e, comunque, l'interpretazione cambia con i decenni. In origine la femme fatale era l’ornamento dei Film Noir (in bianco e nero) con i loro deliziosi cappotti, i favolosi abiti e la sigaretta lunga spesso in un supporto. Era la vezzeggiata del gangster, la ragazza cattiva sullo sgabello del bar, era il suono sinistro dei tacchi alti sul marciapiede. Aveva una figura incantevole e gambe per cui morire. Soprattutto era una sirena e una seduttrice. Che cosa indossa una Femme Fatale? Per le strade di Chicago o New York la troveremo nascosta nell’ombra vestita con un trench lungo o una pelliccia con un cappello divertente. Quando un ragazzo la aiuta a togliere il trench, si può godere la vista del lungo e sciancrato abito di seta con i guanti sopra il gomito, calze e tacchi alti. Che sia bionda, rossa o bruna, c'è qualcosa della notte sulla Femme Fatale. I suoi vestiti sono generalmente neri o rosso fuoco e, quando si siede, il suo sinuoso abito lungo fino alle caviglie rivela parti seducenti delle sue strepitose gambe velate in calze nere.

Last Updated (DATE_FORMAT_LC2)