PostHeaderIcon

PostHeaderIcon Abbronzatura 2010 consigli per mantenere giovane la pelle

consigli sull'abbronzaturaSiamo in dirittura d'arrivo, i primi raggi di sole, la temperatura che si alza e l'estate è già alle porte.

Attente però che il nostro amico sole è decisamente diventato cattivo con la nostra pelle ed è per questo che vi riportiamo di seguito alcuni consigli per mantenere l'abbronzatura più a lungo e senza rischiare di ritrovarci con qualche ruga in più.

 

  • Scegliete la protezzione solare più adatta, come regola d'oro, bisognerebbe partire da una protezione anche molto alta, per poi scendere progressivamente. Non vi preoccupate, non è assolutamente vero che una protezione alta faccia abbronzare meno, solamente servirà più tempo per colorirsi. Partire da un fattore 30 per arrivare ad un fattore 8, vi permetterà di evitare scottature e farà si che la vostra abbronzatura duri più a lungo.
  • Cospargersi di crema su tutta la pelle avendo cura di non trascurare naso, orecchie, labbra e le varie zone nascoste.
  • Non basta mettere la crema la mattina, come fanno alcuni uomini, e non rimetterla più. Bisogna ripetere l'operazione ogni qualvolta sentiate la pelle che si sta disidratanto. Tutto è in relazione al tempo di esposizione ai raggi solari che dovrebbe avvenire gradatamente nel corso della vacanza.
  • Attenzione a non sottovalutare le esigenze di una pelle già abbronzata, essa anche se non si scotta più, se non correttamente idratata, invecchia ugualmente.
  • Dopo un bagno o una doccia evitare l'esposizione diretta che potrebbe procurarvi scottature.
  • Se è nuvoloso bisogna proteggersi ugualmente, poichè i raggi UV penetrano le nubi e lo stesso vale per quando ci si copre con abiti a maglia larga o bagnati, anche essi lasciano passare i raggi UV.
  • Mai utilizzare profumi che possono causare macchie scure sulla pelle.

Una scottatura in vacanza oltre a rovinarvi qualche giorno è un passo in più verso le rughe, meglio prevenire.