PostHeaderIcon

PostHeaderIcon Piega Taglio Colore per capelli sempre belli

capelli taglio piega colore primavera estate consigli modaIl guru dei capelli di sentirsibella oggi propone qualche piccola considerazione e consiglio sulla Piega, sul Taglio e sul Colore dei capelli per farci avere capelli sempre sani, curati e alla moda.

Il primo consiglio riguarda la piega ed in particolare riguarda la salute del capello, infatti è buona norma, prima di utilizzare una qualsiasi fonte di calore per esempio il phon o la piastra, applicare sulle lunghezze e punte un prodotto fissativo che va a creare una pellicola sullo stelo stesso che serve per proteggere il nostro capello.

Passiamo a qualche consiglio sul taglio: ricordiamo che normalmente il capello cresce un centimetro e mezzo al mese, quindi, chi ama il capello corto deve mettere in previsione di andare dal guru dei capelli ogni un mese e mezzo / due mesi, invece chi predilige i tagli con capello più lungo è sufficiente che vada anche solo 3/4 volte l'anno, ovviamente in questo caso, la cura a casa sarà più importante.

Prima di scegliere il taglio dei capelli, il nostro guru dei capelli, deve guardare la morfologia del nostro viso e anche le attaccature, in modo da consigliarci un taglio alla moda e che ci valorizzi.

Un altro punto fondamentale è il colore; anche per la scelta del colore bisogna guardare la morfologia del viso, ma anche e soprattutto il colore della pelle. Ad esempio a chi ha un viso molto squadrato e con carnagione particolarmente chiara verrà difficilmente consigliato un colore nero, a meno che, si abbiano lineamenti perfetti da far risaltare.

La quantità dei colori disponibili sul mercato sono una gamma sempre più ampia e i veri guru dei capelli sono dei "Giotto" ( dei veri artisti! ) , quindi lasciatevi consigliare.

Per la composizione chimica dei colori state abbastanza tranquille, in quanto, sono prodotti con alta percentuale di sostanze naturali tutti rigorosamente testati e controllati.

I colori possiamo dividerli sostanzialmente in due categorie: con ammoniaca e senza ammoniaca.

  • Colore con ammoniaca: si scarica meno rispetto a quello senza ammoniaca e lascia una barratura sulla crescita, va utilizzato quando:
  1. si desidera un riflesso più duraturo
  2. si hanno capelli bianchi superiori al 60%
  3. si vuole schiarire i capelli di due toni
  • Colore senza ammoniaca: dura un mese, si scarica nei lavaggi, va utilizzato quando:
  1. in gravidanza
  2. durante l' allattamento
  3. si hanno allergie
  4. percentuale di capelli bianchi inferiore al 60%
  5. si vogliono effetti naturali con trasparenze

...e ricordatevi che il vostro guru dei capelli, è sempre pronto ad elargivi un prezioso consiglio