PostHeaderIcon

PostHeaderIcon 8 segreti di bellezza e 5 abitudini nocive da evitare!

8_segreti_di_bellezza_e_5_abitudini_nocive_make up_cosmetici_scrub_pennelli_top model_cuscinoQuesti 8 segreti di bellezza sono sorprendentemente poco costosi da fare a casa:
1. Eyeliner bianco
E' un trucco popolare usato anche dalle top model. L’eyeliner bianco apre gli occhi, dando l'apparenza di avere occhi brillanti ed attenti. Per evitare di avere uno sguardo spettrale, metti una singola riga agli angoli interni lungo la linea delle ciglia per uno sguardo sveglio.
2. Cuscini di raso
Il cotone invecchia, e vale la pena spendere in federe di qualità. Perché? Quelle mini linee di sonno che vedi  allo specchio quando ti svegli al mattino diventeranno rughe più profonde. I tessuti da prediligere sono il raso e la seta che non intaccano il tuo volto e sono davvero perfetti per i tuoi capelli. 3. Succo di mirtillo
Risciacquare i capelli con questo succo di frutta per aggiungere brillantezza e, in più, mantenere i colori ricchi e brillanti.
4. Estratto di menta piperita
Iniezioni di collagene? No, grazie. L’estratto di menta piperita è naturale e dilata i vasi sanguigni. Basta semplicemente tamponare un po' di estratto con le dita e puoi goderti la tua giovinezza!
5. Sbiancare i denti con le fragole
Vi siete mai chiesti come le celebrità mantengano i loro sorrisi scintillanti? Triturando le fragole con bicarbonato di sodio (un altro rimedio naturale sbiancante, che si trova nella maggior parte dei dentifrici) e spennellare l'intruglio sui denti almeno un paio di volte alla settimana.
6. Spray per la faccia
Un altro trucco da top model è una miscela di acqua e latte intero in una bottiglia a spruzzo. Questo spray, quando vaporizzato regolarmente sulla faccia durante il giorno, blocca l’umidità della pelle e mantiene la tua carnagione luminosa.
7. Succo di limone
Il succo di limone è un detergente naturale e tonico in uno. Mantiene la pelle fresca, chiara e in equilibrio. Proprio come ogni costoso tonico aiuta a ridurre le dimensioni dei pori ed a mantenere un colorito uniforme ed agisce inoltre come esfoliante. Applicarlo con un batuffolo di cotone sul viso come una parte importante della vostra routine di pulizia.
8. Olio di oliva per mascara waterproof (e tutto il resto)
Carico di antiossidanti A ed E l’olio d'oliva è per la bellezza ciò che il pane affettato è per il panino. Toglie anche il trucco più difficile da rimuovere dagli occhi e lascia la delicata pelle sotto gli occhi idratata, morbida, fresca e liscia come quella di un bambino. E’ una soluzione anche per le occhiaie croniche che, di solito, sono un problema di pelle secca.
Queste sono le 5 abitudini nocive da evitare:
1. Dormire con il trucco
Dormire con il trucco è un assolutamente negativo se si vuole avere una bella pelle sana. Prova ad immaginare che si sta per esporre la pelle ad una vera e propria tortura, è un biglietto di sola andata per pori ostruiti e come conseguenza porta gravi problemi alla pelle.
2. Uso di cosmetici scaduti
Molto spesso non pensiamo nemmeno che il nostro mascara abbia una durata molto limitata. Lo stesso vale per gli atri prodotti di bellezza e gli altri articoli di trucco. Seguire attentamente le istruzioni di utilizzo partendo dalla data di scadenza e non usare mai i cosmetici più di 12 mesi dopo la loro apertura.
3. Riapplicazione del trucco
Non riapplicare il trucco durante la giornata. Non puoi nemmeno immaginare quanto sia nocivo per la tua pelle riapplicare il trucco. Ostruisce i pori e, di conseguenza provoca irritazione, brufoli e acne. E' meglio investire in cosmetici opacizzanti.
4. Eccessiva esfoliazione
Anche se l’esfoliazione è un punto chiave nella tua routine di bellezza quotidiana non si dovrebbe esagerare. Ricorda, tutto è buono con moderazione, così l’eccessiva esfoliazione può portare a intensificare la produzione di olio che porta a punti neri ed acne. Solo scrub esfolianti dolci possono essere utilizzati ogni giorno.
5. Uso di pennelli sporchi per il trucco
I pennelli per il trucco richiedono cura e pulizia. Utilizzando pennelli per il trucco sporchi si  può incorrere in vari problemi della pelle. Sui pennelli per il trucco si accumulano particelle di cosmetici così come le cellule morte della pelle creando un ambiente perfetto per batteri.

Last Updated (DATE_FORMAT_LC2)