PostHeaderIcon

PostHeaderIcon Tutto sulla pulizia del viso pelle sana idratata luminosa

pulizia viso tonico crema idratante scrub latte detergenteBisogna sapere che per colpa di stress e stanchezza, il microcircolo sottocutaneo rallenta tutte le sue funzioni. Il sangue non arriva ai capillari con la solità velocità e la pelle non ossigenandosi ne risente.
Come sappiamo il nostro corpo come del resto anche il viso è composto dal 70-80% di acqua, se i tessuti non si ossigenano correttamente le cellule non riescono a trattenere l’acqua, ecco che la pelle è disidratata

e diventa più sottile. Riposate e lunghe ore di sonno vi aiuteranno! Se conducete una vita frenetica aiutatevi con qualche integratore, bevete molta acqua e assolutamente importante continuate ad idratare la pelle. La pulizia è senza dubbio un fondamentale aiuto di bellezza! Pertanto è bene pulire la pelle mattina e sera.
E’ buona norma usare una crema o una lozione per la pulizia anche se non ci si trucca. La sola eccezione in caso di acne o di pelli molto grasse è utilizzare sapone con acqua, se si vuole togliere l’eccesso di sebo. Inoltre il sapone comune non è in grado di togliere il trucco... provate invece con un batuffolo di cotone latte detergente e tonico, rimarrete stupite!
Qualunque traccia di detergente, di sporco o di trucco la potete togliere con un tonico. I tonici lasciano la pelle fresca; in commercio ci sono diversi tipi di tonici  e l’elemento che li differenzia è la quantità di alcool contenuta nella soluzione: i tonici più leggeri sono generalmente privi di alcool, pertanto sono più adatti per le pelli secche e sensibili, ma si possono usare anche per altri tipi di pelle.
Gli astringenti sono dei tonici che contengono mentolo e canfora e vengono consigliati per chi ha la pelle grassa perchè aiutano a rimuovere l’eccesso di sebo, ma attenzione a non farne un uso eccessivo perché seccano e irritano la pelle.
A questo punto la pelle è pronta ad assorbire più facilmente la crema idratante.
Almeno una volta alla settimana provate dopo la pulizia del viso a fare uno scrub, stando attente alle zone più delicate come i contorno occhi e labbra,  ritroverete la vostra pelle morbida, vellutata e luminosa!